domenica 14 giugno 2009

Chi fa da se fa per tre

Freevo, il media center che sto usando adesso, non mi sta soddisfacendo troppo:
- è di installazione complicata
- spesso alcune funzioni indicate nel wiki non vanno (ad esempio per giocare con il mame)
- per far funzionare la tv sia in visualizzazione che in registrazione bisogna evocare antichi riti voodoo
- le istruzioni per l'installazione non sono sufficienti

Ad esempio ho scoperto da poco che per poter funzionare correttamente freevo ha bisogno di lanciare altri processi suoi, separatamente e rigorosamente a mano...ma non è indicato da nessuna parte...molto utile!

Dopo diversi mesi di utilizzo di freevo, ho deciso di provare ad impostare da me un mio media center, appoggiandomi ai programmi che ho potuto vedere in azione finora, come ad esempio mplayer.

Con Mplayer, infatti, si possono eseguire operazioni di visualizzazione filmati, canali tv e la possibilità di registrarli facilmente.

L'idea è quindi quella di implementare un front-end grafico, che permetta l'esecuzione di Mplayer per le suddette operazioni, con l'aggiunta della possibilità di lanciare il mame per i giochi da bar.

Il front-end sarà implementato in Python, linguaggio che non conosco ma che sembra abbastanza facile, assieme alla libreria pygame che fornisce immediate funzionalità grafiche senza dover conoscere l'hardware sottostante.

Nessun commento:

Posta un commento