domenica 28 giugno 2009

Atlantide Media Center: prime prove

Nell'ottica di implementare un front-end grafico per la mia linux-box, sto studiando il python e pygame.

Questo è il risultato di un paio d'ore di smanettamento:

#!/usr/bin/python

import pygame, sys, os

from pygame.locals import *

screenwidth = 800
screenheight = 600

pygame.init()

# set screen resolution
pygame.display.set_mode((screenwidth, screenheight))#, pygame.FULLSCREEN)
screen = pygame.display.get_surface()

back_file_name = os.path.join(".","Atlantis_by_aksu.jpg")
back_surface = pygame.image.load(back_file_name)

font = pygame.font.Font(None, 36)
text = font.render("Guarda un film", 1, (255, 255, 255))
textpos = text.get_rect()
textpos.centerx = back_surface.get_rect().centerx
back_surface.blit(text, textpos)

fore_surface = pygame.transform.scale(back_surface, (screenwidth, screenheight))

screen.blit(fore_surface, (0,0))

pos = 0,0

def input(events):
for event in events:
if event.type == MOUSEBUTTONDOWN:
sys.exit(0)
elif event.type == MOUSEMOTION:
global pos
pos = pygame.mouse.get_pos()
screen.blit(back_surface, (pos[0],pos[1]))
else:
print event

# Main loop
while True:
input(pygame.event.get())
pygame.display.flip()

Nessun commento:

Posta un commento