giovedì 5 maggio 2016

Aggiungere canali a TVHeadend




Ho scoperto con orrore che bisogna aggiungersi a mano quantomeno i MUX da cui il nostro dispositivo DVB-T si prende poi i canali.

Per avere la lista di mux ho dovuto cercare su internet; per Roma ad esempio ho trovato questa, ma probabilmente la lista ufficiale è disponibile da qualche altra parte.

Il pannello di configurazione dei mux in tvheadend si raggiunge dai seguenti menù:


Ciascun mux insiste su una frequenza, per cui si seleziona il tasto verde Aggiungi, e dopo aver selezionato la rete esce fuori una schermata con tanti parametri.

Fondamentale inserire la frequenza del mux e l'ampiezza di banda a 8MHz. Portando manualmente lo stato della scansione ad ATTIVO, si forza la scansione, per cui dopo un po' l'interfaccia riporta il numero di servizi trovati.

In caso di fallimento, ho immesso anche la costellazione a QAM/64, poi la modalità di trasmissione e così via. Per gli effettivi valori di FEC ho cercato su internet il nome del MUX (ad esempio per mux rete a 1 esce questo)






Nessun commento:

Posta un commento